Auguri per un futuro migliore.

Postato il Aggiornato il

Auguri personali
Auguri personali

 

Il 2012 si avvia al termine e ci porta le festività natalizie, non è stato un grande anno anzi, forse uno dei peggiori da un punto di vista economico, tanto che la luce in fondo al tunnel della crisi sembra tardare ad arrivare.

Confindustria ci ha già detto che anche il 2013 sarà un anno duro e che solo nel 2014 inizierà la ripresa; certo anche lo scenario politico che sembra attenderci non è dei migliori. In un momento come questo, dopo il governo dei tecnici, ritrovarsi come candidati alla guida del Paese due politici datati come il duo BB (Bersani – Berlusconi) che tutto rappresentano fuorchè il nuovo di cui avremmo tutti bisogno, sono ulteriori segnali che questa Italia, sembra non voler capire che il futuro nostro e dei nostri figli dipende da noi e dalla nostra capacità in primis di ammettere e poi di imparare dagli errori che abbiamo commesso sino ad oggi… tutti… dai politici, agli imprenditori, dai sindacati, ai lavoratori, dalle famiglie, ai giovani; ognuno di noi, se si ferma a riflettere, non può non ammettere di aver commesso errori che ci hanno portato in questa situazione.

Inutile piangerci addosso, aspettare che la manna cada dal cielo, siamo sempre noi, con la nostra unicità, con la nostra voglia di fare, con la nostra ferma volontà nel crederci sempre e comunque ad essere artefici del nostro destino, questo il messaggio che lancio nelle righe del mio biglietto augurale e che sono il fondamento del Coaching a me tanto caro.

Sono sicuro che riusciremo nell’intento a patto che tutti decidano di agire; applicando il gergo sportivo che spesso uso nella mia attività di team coaching nello sport dico “le chiacchere stanno a zero, è ora di fare e dimostrare“.

Auguri a tutti!!!

R.U. e dintorni si ferma per le festività, riprenderò le pubblicazioni alla seconda settimana di Gennaio. Lo so cosa state pensando “ma come scrivi di agire e tu ti fermi?” in realtà non mi fermo mai.. anzi, proprio per dimostrare quello che scrivo, le festività natalizie sono per me un momento in cui iniziare a mettere su carta i tanti progetti che da tempo mi frullano in mente, per agire occorre pianificare altrimenti si va allo sbaraglio 🙂

Chiudo con una frase di Goethe che ho stampato ed appeso nel mio ufficio, mi auguro sia per voi di ispirazione come lo è per me:

“Qualunque cosa sogni, cominciala, l’audacia ha del genio, del potere, della magia.”

Alla prossima!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...